“GIACIGLI” di Francesco Marelli
Il lavoro nei campi, le fatiche contadine,le greggi, i pastori e pastorelli sono stati soggetti d’arte che hanno coinvolto negli ultimi 200 anni artisti illustri e genialità pittoriche. Francesco Marelli ci trasporta con le sue sculture tessili, in un mondo parallelo e in un preciso momento, una situazione personale, intima : il riposo, la pausa dopo un lavoro, un viaggio, dopo aver faticato un giorno o una settimana.
Ci si ferma, per ritrovarsi, per ripensarci, riflettere sul nostro viaggio nel vivere e,come in quel tempo o in quel mondo si srotolava la coperta, si radunavano attrezzi e vivande e si creava un giaciglio sotto le stelle, oggi Marelli ci invita a fermarci, ed evocando giacigli di sirene e sterratori srotolare il nostro giaciglio quotidiano in questo mondo spesso frenetico.
“Istruzioni per emozionarsi” presso l’Atelier Ferioli con la mostra “Giacigli” si inaugurano Sabato 28 Ottobre alle ore 17,30, l’ingresso è solo su invito. Contributo per la partecipazione € 10. Nei giorni a seguire sino al 12 Novembre nell’Atelier proseguirà l’esposizione di Francesco Marelli.
Una seconda inaugurazione avverrà il 4 Novembre presso la Galleria Spazio Arte Farioli a Busto Arsizio con la mostra “Non c’è pace”.