Project Category: EVENTI

Home / EVENTI
“NEI LORO PENSIERI”

“NEI LORO PENSIERI”

Opere di Marzia Mucchietto - 3 / 17 Novembre 2024 . “…Ultimamente cerco di cogliere aldilà della forma anche ciò che non è visibile agli occhi, cioè lo stato d’animo,l’interiorità e l’espressione di sentimenti che sono comuni a tutti noi.”

COINCIDENZE

COINCIDENZE

La mostra di Massimo Massarelli ha un titolo che fa notare come la vita spesso crea coincidenze, e ovviamente ci piace fare emergere quelle positive.

“NON C’È PACE”

“NON C’È PACE”

I miei Disegni sull’UKAINA sono parte di questa mostra presso lo Spazio Arte Farioli di Busto Arsizio. Inaugurata sabato 4 Novembre proseguirà sino domenica 19 Novembre. Aperta sabato e domenica, o per appuntamento a: 348 7224557

Dal 7 al 21 Ottobre

Dal 7 al 21 Ottobre

Qualcuno dirà perchè? Come mai? Che c’entra Rodari con l’Arte?
C’entra ma non occorre domandarsi perchè. A volte scattano delle folgorazioni, degli innamoramenti di stima e ammirazione,
Soprattutto quando percepisci che Rodari scrisse e raccontò come diceva Picasso:
“Tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile sta nel restarlo da grandi.”

Dal 7 Ottobre l’Omaggio per Rodari in esposizione all’Atelier di P.zza S. Magno

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

“GIACIGLI” di Francesco Marelli - Il lavoro nei campi, le fatiche contadine, le greggi, i pastori e pastorelli sono stati soggetti d’arte che hanno coinvolto negli ultimi 200 anni artisti illustri e genialità pittoriche.

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

Atelier Ferioli organizzerà con Spazio d’ARTE Farioli di Busto Arsizio un evento artistico, a doppia inaugurazione. 28 Ottobre e 4 Novembre.
Opere pittoriche, fotografiche, azioni artistiche, Interventi e opere degustative andranno a realizzare due appuntamenti d’arte multiespressiva.

ARTE VAGANDO in ATELIER

ARTE VAGANDO in ATELIER

É stata una gradevolissima sorpresa, ritrovarsi con i riflettori accesi e Betty Farioli che ti intervista su una mostra , quella di “ EMERSIONE” un pò simbolo, dopo un anno di Atelier Ferioli. Quasi come una ciliegina sulla torta, scusate il paragone per niente artistico ma è stata una piacevole ciliegina che mi ha fatto piacere dopo un anno di iniziative e lavoro promozionale per l’Atelier.

“Emersione” Il pensiero di Andrea Corbella

“Emersione” Il pensiero di Andrea Corbella

Dieci opere su carta e un’istallazione che portano alla luce trent’anni di percorso artistico, una vita intera cercando l’armonia tra le aspirazioni individuali, la complessità della società e la purezza di uno sguardo innamorato della vita.

Dal 20 Maggio al 4 Giugno

Dal 20 Maggio al 4 Giugno

Tre forme diverse, Tre gesti diversi, Tre percorsi personali di utilizzare il colore per raccontarsi.
I segni, i materiali e i cromatismi sono gli strumenti che l’artista usa per indagare le propie emozioni e collocarle nell’ambiente del suo tempo. E questo si realizza in particolare quando avviene l’esposizione delle opere.