News dall'Atelier
Atelier d’Arte, oggetti, vini, ospitalità ed emozioni.
17|01
23
UNA NUOVA STAGIONE ALL’ATELIER
Vasi, piante, sedie, umani… “cose” diverse e tuttavia accomunate da una stessa sostanza materiale. I lavori di questa esposizione esprimono fondamentalmente questa dimensione, e cioè che, nella eterogeneità delle sue forme, la realtà, nella sua struttura materiale, può essere espressa attraverso il lavoro estetico.
Questo è sempre stato il filo conduttore della mia attività artistica, il sentimento che sia la natura che l’essere umano – nonché le sue produzioni – abbiano nella materia e nelle sue capacità espressive la loro ragione d’essere.
23|12
22
I REGALI DI NATALE DELL’ ATELIER
A volte parti con un’idea ben precisa, a volte ti lasci trascinare dal cromatismo o da un colpo di colore, ma ogni etichetta e la sua creazione è vissuta come realizzare una piccola opera d’Arte. Diversi visitatori dopo aver apprezzato il lavoro sui vini ti domandano o stimolano.
17|11
22
Sabato 19 Novembre arriva la vanità di Owen
Sabato 19 Novembre si inaugura “Pura Vanità” un’esposizione di Owen RANSEN un’artista inglese che vive nel legnanese da oltre 20anni.
04|11
22
…va l’aspro odor de i vini l’anime a rallegrar.
In Atelier con sabato 5 Novembre ritorna per un paio di settimane il “Vino di Vito” ovvero l’Arte che si beve con i nuovi arrivi della vendemmia 2021: Nebbiolo Langhe, Cabernet e Chardonnay del Garda vestiti “ad arte” con nuove etichette.
12|10
22
È il momento “Delle Cose Mute”
Inaugurazione sabato 15 Ottobre fino al 28 Ottobre. Che hanno visto gli occhi di Laura? Ce lo dicono i suoi dipinti, che delle cose mute parlano. Ma gli occhi di Laura hanno visto molto di più di quello che dipinge. Nature mai morte quelle di Laura Puccetti nell’universo della pittura, quasi nature site-specific nel ciclo del vivere e del perire.
05|10
22
Una settimana dedicata a Venezia e alla pittura
Sabato 24 l’Atelier inaugura una mostra di Francesco ZAVATTA “Esplosioni d’Acqua” una Venezia raccontata dall’acqua di notte, riflessa, di laguna o di mare..all’acqua che emoziona. L’esposizione prosegue fino al 2 Ottobre quando lo scrittore Alessandro Marzo Magno verrà a presentarci la sua ultima fatica “VENEZIA una storia di mare e di terra”.
08|09
22
Da Settembre molte le occasioni
per incontrare l’Arte in P.zza San Magno
All’Atelier Ferioli si apre una stagione dedicata al territorio artistico, soprattutto quello sconosciuto. Nel Legnanese di arte o progetti d’arte se ne producono diversi, ma rimangono sempre un po’ misteriosi.
31|05
22
Aspettando gli Elefanti
L’Atelier sta preparando i prossimi appuntamenti, il primo dei quali sarà con un’esposizione dei lavori di Silvia Menuzzi, artista lombarda.
09|05
22
Una tre giorni con vino, poesie ed ospitalità
13 | 14 | 15 Maggio ingresso libero, anzi …affolliamo l’Atelier.
Dal pomeriggio del 13 Maggio all’ATELIER Ferioli in Piazza San Magno a Legnano, degustazione e presentazione dei nuovi vini Vendemmia 2021: Barbera d’Alba, Dolcetto Langhe, Arneis Roero, Traminer Aromatico. In esposizione le poesie illustrate, i barattoli poetici e gli interventi di alcuni Ospiti: Andrea Corbella da Legnano recita le sue poesie, Francesco Campanoni interpreterà alcuni suoi brevi racconti, Pino Bravin leggerà alcuni suoi versi.
News ed eventi
Iscriviti alla mia newsletter
Ricevi aggiornamenti via e-mail sulle nostre mostre, eventi e altro: